RETREATS & EVENTS

I NOSTRI EVENTI


Tutti i nostri ritiri ed eventi hanno insegnanti e collaboratori qualificati e si appoggiano a strutture certificate, sia in italia che all'estero.

Come per i Corsi, anche i ritiri, si focalizzano sullo sviluppo dell'equilibrio fra flessibilità e rafforzamento che rende tutta la struttura muscolare tonica e sull'aumento di propriocezione e concentrazione, fondamentali per la nostra pratica meditativa.

AERIAL&FEETUP YOGA RETREAT

Giornata intensa!



7 Aprile 2019

La mattina ci scalderemo con una pratica intensa di Aerial Yoga. livello intermedio. Scopriremo inoltre come feetUp e Amaca si aiutino a vicenda per rendere la pratica più intensa e divertente.

CONTINUA A LEGGERE

TONG LEN, BHAKTI E KARMA YOGA

Meditazione e Musica per aprire il Cuore



3 MARZO 2019

Il Tong Len, antica meditazione tibetana, è fortemente connessa al Bhakti Yoga, yoga della devozione, e al Karma Yoga, yoga dell'azione. Lavoreremo per integrare queste pratiche verso una vera e propria apertura del cuore. Rinforzeremo le due emozioni positive fondamentali dell'essere umano, la compassione e l'amore, aiutati anche dai canti della tradizione Tibetana e Maori, che ci aiuteranno a focalizzarci sui processi emotivi necessari per sviluppare appieno la potenzialità di queste pratiche.

CONTINUA A LEGGERE

MEDITAZIONE, TEORIA E PRATICA

Seminario Invernale



Quattro incontri per scoprire insieme come creare la propria pratica meditativa attraverso la comprensione dei processi mentali che si innescano nel momento in cui ci avviciniamo alla meditazione.

Analizzando alcuni testi fondamentali per una chiara visione dell'argomento, metteremo le fondamenta per la crescita di una pratica meditativa che ci aiuti a districarci nel mondo di pensieri ed emozioni a volte così difficili da gestire.

Impareremo quindi come la pratica meditativa entra nella vita quotidiana rendendola più sana aiutandoci a gestire i rapporti, di qualsiasi tipo, con noi stessi e con gli altri.

CONTINUA A LEGGERE

YOGA SPECIALE

Presentazione del Progetto



23 gennaio h16.00 a "Il Tempo dei Giochi", Via dello Sport 25, BO

Un incontro aperto a tutt* in cui verrà presentato "YOGA SPECIALE", il progetto per famiglie con bisogni speciali e per insegnanti di sostegno.

Tania Martinelli racconterà la sua esperienza formativa nella pratica dello yoga insieme a* bambin* diversamente abili e alle loro famiglie e di come lo yoga può essere di beneficio sia ai bambini che a chi vive con loro il quotidiano

Con le pedagogiste e le educatrici del Comune di Bologna, parleremo quindi di come YOGA SPECIALE si svolgerà all'interno del progetto Trame Educative nelle sue due modalità: la formazione per gli insegnanti di sostegno e gli incontri con le famiglie.

Vi aspettiamo!

CONTINUA A LEGGERE

 

Vuoi partecipare ai nostri ritiri? Contattami


CONTACTS