Il SEMINARIO è un momento in cui approfondire la teoria di aspetti specifici delle pratiche che ci interessano.

Il RITIRO è un momento in cui concentrarsi sopratutto sulla pratica, in un ambiente rilassato, immerso nella natura, in cui è possibile aumentare i livelli di concentrazione grazie all’isolamento, al silenzio e alle tecniche praticate.

Ogni anno TMY organizza seminari e ritiri per chiarire punti e sciogliere dubbi, in ambiente rilassati, di supporto a studio e pratica, dove dedicarsi totalmente allo yoga e alla meditazione con l’energia del gruppo, sempre estremamente utile, sopratutto all’inizio.

Praticare, infatti, non è facile: la mente si distrae costantemente e acuire la concentrazione, base della meditazione, è una vera e propria sfida, un lavoro serio che ci porterà però ad ottenere una maggiore consapevolezza e una padronanza dei nostri processi mentali ed emotivi, in modo da gestire meglio la nostra vita e mantenere bilanciato ed in salute il nostro equilibrio psico-fisico.

Approfondire la nostra pratica significa gustare il piacere dell’intimità con la nostra mente, con il nostro respiro, con il nostro corpo e ritrovarci rigenerati e più aperti e capaci di essere presenti agli altri nel modo migliore.

Tutti i percorsi di TMY rilasciano OPEN BADGE per la valorizzazione e validazione delle competenze acquisite nella formazione permanente e globale, in un’ottica di pari opportunità delle competenze, così come richiesto dalla normativa italiana ed internazionale.

Per informazioni sui prossimi ritiri e seminari, segui le mie pagine social linkate a pié pagina e contattami su
info@taniamartinelliyoga.com
ph. 375.513.7511